Serie A, Inter-Cagliari 4-0: ritorno facile alla vittoria. Spalletti terzo

Inter-Cagliari 4-0 (Getty Images)

INTER CAGLIARI CRONACA / L’Inter abbatte facilmente il Cagliari nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo tre partite prendendosi il terzo posto, almeno fino a domani. La squadra di Spalletti domina incontrastata contro la formazione di Lopez in versione sperimentale incapace sia a difendere che a ripartire una volta conquistato il pallone. Nerazzurri in vantaggio subito con una punizione dall’esterno destro di Cancelo che arriva tesa e ingannevole infilandosi nella porta dell’incolpevole Cragno. Per superficialità e un po’ di supponenza Perisic e compagni non chiudono il conto già nel primo tempo sprecando diverse occasioni da gol. Specie con Karamoh poco dopo il decimo e al ventesimo, con il francese che sul cross preciso di D’Ambrosio va col piatto colpendo la parte alta della traversa. A dieci minuti dal termine i nerazzurri perdono Gagliardini per infortunio, mentre allo scadere Castan è provvidenziale deviando in corner il tap-in di Icardi. L’Inter cala comunque il sipario tra l’inizio e il quarto d’ora del secondo tempo con i gol di Icardi (25esimo stagionale, cifra record da quando è in Italia e in nerazzurro), servito in area da Rafinha e poi bravo a infilare il pallone nell’angolo alto, e Brozovic con un bel piatto destro a giro. Poco prima del novantesimo arriva pure il poker grazie al sinistro potente di Perisic.

INTER-CAGLIARI 4-0
2′ Cancelo, 49′ Icardi, 59′ Brozovic, 89′ Perisic

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda (83′ Ranocchia), Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini (36′ Borja Valero), Brozovic; Karamoh (75′ Candreva), Rafinha, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

CAGLIARI (3-4-3): Cragno; Romagna, Andreolli, Castan; Padoin (52′ Lykogiannis) Ionita, Cossu (72′ Caligara), Miangue; Sau (50′ Faragò), Ceter, Giannetti. All.: Lopez.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

NOTE – Ammoniti: Giannetti, Brozovic

Impostazioni privacy