Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Cagliari, le statistiche: nerazzurri a caccia della vittoria perduta

Inter-Cagliari, le statistiche: nerazzurri a caccia della vittoria perduta

Inter-Cagliari, all’andata vinsero i nerazzurri per 3-1 ©Getty Images

INTER-CAGLIARI, STATISTICHE / MILANO – Stasera l’Inter aprirà la 33a giornata della Serie A con l’anticipo serale contro il Cagliari, una partita sulla carta agevole ma non propriamente facile da affrontare sul campo. La squadra sarda cerca punti salvezza e l’aggressività dei sardi potrebbe costituire un pericolo per la banda Spallettiana.

Inter-Cagliari, le statistiche: nerazzurri a caccia della vittoria perduta

Oltre a ciò, anche gli ultimi precedenti non sorridono completamente all’Inter, secondo i dati ‘Opta’, l’Inter ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro il Cagliari in Serie A, una ripresa che coincide dopo 6 partite – sempre contro i sardi – senza successo. In tutte le ultime sette sfide di campionato entrambe hanno trovato la via del gol ma l’Inter non batte il Cagliari a San Siro dal novembre 2011. Questa potrebbe essere la volta buona perché i nerazzurri, in casa, sono imbattuti da metà dicembre e le ultime sei reti dei sardi sono arrivate da palla inattiva, situazione di gioco che l’Inter concede poco. L’Inter, inoltre, ha subito un solo gol nelle ultime sette giornate di campionato ma non segna da 312 minuti. Sarà una sfida sui colpi di testa: l’Inter ha segnato 12 gol, il Cagliari 10.