Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Julio Cesar dice addio al calcio: “Ecco la parata più bella”

Inter, Julio Cesar dice addio al calcio: “Ecco la parata più bella”

Julio Cesar ©Getty Images

INTER JULIO CESAR ADDIO AL CALCIO / Julio Cesar dirà addio al calcio questo sabato, al termine di Flamengo-Atletico Mineiro: “Sarà un giorno meraviglioso, ma finisce un pezzo della mia vita – ha detto il portiere brasiliano a ‘La Gazzetta dello Sport’ – E’ possibile che rimanga nel calcio, ma non so con quale veste: è presto per parlare di futuro. La parata più bella della tua carriera? Dite tutti quella su Messi nella semifinale di Champions a Barcellona e forse avete ragione voi – ha risposto l’ex numero uno dell’Inter, uno degli ‘eroi’ del Triplete – In quella partita, in quel momento, contro quell’avversario: una delle prime cose che insegnano a noi portieri è che una parata è bella solo se è importante. Quella fu importantissima”.

Inter, Julio Cesar: “A Madrid il punto più alto della mia carriera”

“Le emozioni più grandi della mia carriera sono state tre – ha sottolineato – La prima, Campeonato Carioca 2001, Flamengo-Vasco: dovevamo vincere con due gol di scarto, Dejan Petkovic segnò il 3-1 su punizione a due minuti dalla fine. La seconda è ovviamente Madrid, la Champions: di sicuro il punto più alto della mia carriera. La terza, Mondiale 2014: i due rigori parati contro il Cile negli ottavi di finale. Quando tornerai al ‘Meazza’? Spero per una partita di Champions League. Dunque presto, spero”.

 

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it