Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Juventus, infortunio Chiellini: niente derby d’Italia

Inter-Juventus, infortunio Chiellini: niente derby d’Italia

Inter-Juventus, Chiellini mancherà per infortunio
Inter-Juventus, Chiellini mancherà per infortunio (Getty Images)

INTER JUVENTUS CHIELLINI – Il derby d’Italia valido per la 35esima giornata del campionato di Serie A in programma sabato sera alle ore 20.45 a ‘San Siro’ perde uno dei suoi protagonisti. Si tratta di Giorgio Chiellini, esperto difensore centrale della Juventus che è stato costretto alla sostituzione dopo pochi minuti del match perso in casa dai bianconeri contro il Napoli e che ha riaperto la corsa scudetto. Un problema al ginocchio sinistro più grave del previsto che potrebbe costringere l’ex Fiorentina a saltare il resto della stagione. I tempi di recupero non sono stati resi noti, ma è certo che non potrà scendere in campo contro l’Inter.

Juventus, infortunio Chiellini: l’esito degli esami al ginocchio

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal club bianconero in merito all’infortunio: “Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro.
Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”.