Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Juventus, Cesari: “Orsato merita 2. Ha tradito le sue caratteristiche”

Inter-Juventus, Cesari: “Orsato merita 2. Ha tradito le sue caratteristiche”

inter-torino
Daniele Orsato (Getty Images)

INTER-JUVE CESARI SU ORSATO/MILANO-L’ex arbitro Graziano Cesari, è stato intervistato da Tuttosport per avere un’opinione sull’arbitraggio di Daniele Orsato, nel derby d’Italia disputato sabato sera al Meazza. Queste le sue parole: “Merita 2 perché ho sempre ammirato in Orsato la coerenza, l’uniformità e l’omogeneità. Invece in questo benedetto Derby d’Italia ha tradito quelle che sono le sue caratteristiche principali. Lui ha perso di mano la partita quando ha buttato fuori Vecino: sono arciconvinto che per il suo modo di arbitrare il giallo fosse la decisione giusta. Correggerla lo ha destabilizzato“. Gli hanno fatto notare, che il direttore di gara non ha proprio capito la partita e lui ha dichiarato: “Ed è accaduto perché voleva dimostrare quanto fosse bravo dopo aver visto Rocchi arbitrare in modo meraviglioso Juve-Napoli. Questo per lui è stato un boomerang perché è andato in campo troppo carico e con troppa adrenalina addosso. Quando succede questo, a volte puoi cadere nel burrone. E farti pure molto male”. Gli hanno ricordato che ora c’è il Var e lui ha detto: “Che aiuta moltissimo i direttori di gara. Ora però va migliorato: il protocollo deve diventare più semplice e meno interpretabile. Inoltre serve la specializzazione: devono nascere arbitri varisti”.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it