Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Facebook sfida Tinder e Meetic: appuntamenti tramite social network

Facebook sfida Tinder e Meetic: appuntamenti tramite social network

Facebook, in arrivo il Dating che farà concorrenza a Tinder e Meetic
Facebook, in arrivo il Dating che farà concorrenza a Tinder e Meetic

FACEBOOK APPUNTAMENTI TINDER MEETICFacebook sta piano piano cercando di tornare al vertice dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha travolto il colosso di Menlo Park. Durante il discorso di apertura della annuale conferenza degli sviluppatori F8 tenutasi a San Jose, il magnate Mark Zuckerberg ha reso noto di voler dare l’assalto al mondo del Danting, andando così a fare concorrenza a siti come Tinder e Meetic. Delle 2,2 miliardi di persone che si sono iscritte al più noto social network al mondo, infatti, ben 200 milioni si dichiarano single. E allora perché non aiutarle a ‘trovarsi’? Entro la fine del 2018 inizierà la fase di test su Fb di una piattaforma dedicata agli appuntamenti tra gli utenti.

Facebook, ecco come funzionerà la piattaforma per il Dating

L’obiettivo di Facebook è quello di far scoppiare l’amore tra i suoi utenti e non di dare vita a storiella da una notte. Ma come funzionerà la piattaforma per il Dating? Chi è interessato ad avere un appuntamento dal vivo dovrà creare un account speciale in cui indicherà il proprio nome, mentre non c’è bisogno di rivelare il cognome. A visionare questo profilo saranno soltanto le altre persone a caccia di una storia d’amore. Lo stesso non comparirà invece nel news feed. Le anime gemelle andranno cercate in eventi e in gruppi oppure fra le proposte di Fb, che indica le ‘persone di cui ti potresti innamorare’. Se manifestate interesse per qualcuno e questo ricambia, allora sarà possibile iniziare a chattare con quella persona.