Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, lotta al bullismo: arriva un nuovo filtro

Instagram, lotta al bullismo: arriva un nuovo filtro

Instagram, un nuovo filtro per la lotta al cyberbullismo
Instagram, un nuovo filtro per la lotta al cyberbullismo

INSTAGRAM FILTRO ANTI BULLIInstagram sta diventando il social network di riferimento per i ragazzi più giovani. Proprio come nella vita reale, però, gli adolescenti si trovano a dover fare i conti con i bulli. Qualche mese fa il social fotografico del gruppo Fb aveva annunciato di voler usare il machine learning contro i messaggi spam ed i commenti offensivi in otto lingue oltre a quella inglese. Si trattava di un filtro che cercava di tutelare i gruppi maggiormente a rischio, ma adesso si vuole introdurre un altro filtro. Questa novità ha il compito di identificare quei commenti che prendono in giro una persona in base al suo aspetto fisico o al suo carattere, ma anche le minacce alla sua sicurezza personale. A tal fine verrà sfruttata DeepText, ossia la tecnologia di apprendimento profondo approntata da Facebook.

Instagram vuole proteggere gli adolescenti contro il cyber bullismo

Questo nuovo filtro introdotto da Instagram contro il cyber bullismo fa parte del piano del social network per tutelare gli adolescenti. Il filtro è attivo in tutto il mondo e si attiva in modo automatico. Chi volesse disabilitare questa funzione è sufficiente andare nella sezione Commenti delle Impostazioni. Il cofondatore e CEO Systrom a tal proposito ha dichiarato che “è fondamentale aiutare i giovani a sentirsi a proprio agio per esprimere chi sono e cosa gli interessa”.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it