Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, dal Portogallo: senza Champions addio a Spalletti. Ecco l’erede

Inter, dal Portogallo: senza Champions addio a Spalletti. Ecco l’erede

Inter, Conceicao nel mirino (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER CONCEICAO SPALLETTI / I media sportivi mainstream del nostro Paese non hanno praticamente dubbi: Luciano Spalletti resterà sulla panchina dell’Inter anche l’anno prossimo – con annesso rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 – e in caso di mancata qualificazione alla Champions. In Portogallo, invece, la pensano diversamente. Secondo ‘Diario de Noticias’, il club nerazzurro darebbe il benservito al tecnico toscano qualora non riuscisse ad arrivare terzo o quarto, ovvero a raggiungere l’agognata Champions. Non solo: sarebbe già stato di fatto scelto il suo per così dire erede, vale a dire Sergio Conceicao.

Calciomercato Inter, ostacolo clausola per Conceicao

L’ex esterno nerazzurro è attualmente alla guida del Porto, a un passo dal conquistare la Liga Nos visto che è a +5 sul Benfica a sole due giornate dal termine. Il 43enne piace molto alla dirigenza di corso Vittorio Emanuele II perché non usa un metodo ‘scientifico’ ed è molto bravo nelle vesti di motivatore. A quanto pare il Ds Ausilio è già stato incaricato da Suning di stilare una completa scheda su Conceicao. L’ostacolo è rappresentato dalla clausola presente nel contratto coi ‘Dragoes’, fissata a 15 milioni di euro. L’Inter non è affatto disposto a pagarla. Staremo a vedere.