Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram diventa un negozio: si testano i pagamenti online

Instagram diventa un negozio: si testano i pagamenti online

Instagram, arrivano gli acquisti online: modalità di pagamento in fase di test
Instagram, arrivano gli acquisti online: modalità di pagamento in fase di test (Getty Images)

INSTAGRAM NEGOZIO TEST PAGAMENTI – Nato come social network dedicato alle fotografie, Instagram si è sviluppato come app per pubblicizzare marchi e prodotti. Diverse persone ne hanno fatto addirittura un lavoro, quello degli influencer. Il passo successivo, quasi inevitabilmente, era quello di integrare la piattaforma con la possibilità di consentire la compravendita di oggetti agli utenti. A tal proposito è in fase di sperimentazione un nuovo metodo di pagamento online, che è in fase di test da parte degli sviluppatori. Alcune persone negli Stati Uniti hanno scoperto che c’è una sezione della applicazione dove si possono inserire i propri dati della carta di credito o del bancomat scegliendo un Pin personale. Una volta fatto il login, gli user possono fare acquisti o prenotare un tavolo in un ristorante piuttosto che un appuntamento dal parrucchiere senza uscire dal social network. Per quel che concerne i termini di contratto, la piattaforma utilizza le norme già in vigore nel sistema di pagamento Facebook.

Instagram rivoluziona il mondo degli acquisti online

La novità che sta testando Instagram promette di rivoluzionare il mondo degli acquisti online. Le società, i brand e gli influencer che spopolano sul noto social network tanto amato dagli adolescenti si appresta a diventare un canale di primo livello per vendere prodotti e servizi sfruttando la voglia di shopping degli utenti. E’ ancora da chiarire se il nuovo servizio sarà disponibile per tutti i profili privati o solo per quelli verificati. Né è stato reso nota la data di rilascio di questo aggiornamento.