Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram e Facebook: video visibili nell’ultima versione di WhatsApp

Instagram e Facebook: video visibili nell’ultima versione di WhatsApp

WhatsApp come YouTube per i video su Instagram e Facebook
WhatsApp come YouTube per i video su Instagram e Facebook (Getty Images)

INSTAGRAM FACEBOOK VIDEO WHATSAPP – Si fa più stretta la collaborazione tra Instagram, Facebook e WhatsApp. Tutte facenti parte del medesimo gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg, le app ed i social network stanno per dare vita ad una cooperazione importante. Nella prossima versione della applicazione di messaggistica istantanea (la 2.18.51 rilasciata per iOS) che sarà rilasciata nei prossimi mesi verrà inserito un aggiornamento che farà felice gli utenti. Sarà infatti introdotta la possibilità di guardare i video ‘in app’, mediante l’opzione ‘picture-in-picture’ anche per i filmati postati su Fb e Ig, come avviene già per quelli di YouTube. Fino ad ora, invece, quando arrivava un messaggio su WhatsApp con link ai due social network, la app apriva una pagina diversa nel momento in cui si cliccava sullo stesso.

WhatsApp come YouTube per i video di Instagram e Facebook

WhatsApp prende spunto da YouTube e sotto diversi punti di vista lo imita. In pratica si aprirà dalla conversazione una finestra con i comandi Play e Pause per avviare e interrompere la riproduzione dei video girati dai vostri contatti su Instagram e Facebook. Inoltre la finestra potrà essere spostata e si potrà anche passare alla modalità a schermo intero. Come detto, la prima versione dovrebbe essere disponibile per iOS e successivamente anche per Android.