Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram Stories, in fase di test l’inserimento della Musica

Instagram Stories, in fase di test l’inserimento della Musica

Instagram, in fase di test la musica nelle Stories
Instagram, in fase di test la musica nelle Stories (Getty Images)

INSTAGRAM STORIES MUSICAInstagram ha deciso di migliorare ancora il suo prodotto di punta. Stiamo parlando delle Stories, apprezzate da tutti i suoi utenti, in particolar modo da quelli più giovani. I programmatori del social network fotografico del gruppo Fb stanno infatti testando la possibilità di inserire della musica nelle storie, anche se non sono stati ancora resi noti i dettagli di questa importante novità. La nuova funzione dovrebbe prendere il nome di ‘Music Stickers‘ e a quanto pare dovrebbe permettere alle persone di cercare ed inserire i video musicali che saranno riprodotti come sottofondo da accoppiare alle loro Stories.

Instagram, in arrivo Music Stickers per le Stories

Stando alle indiscrezioni che circolano tra i ben informati, si potranno scegliere le canzoni selezionando da diverse categorie come ‘Tendenza’, ‘Generi’ e ‘Moods’. Da capire ancora quale piattaforma verrà usata per prendere la musica e se ci sarà la possibilità di riprodurre brani interi o solo in parte. In ogni caso non ci saranno problemi legati ai diritti di autore. A tal proposito, infatti, Facebook ha stipulato degli accordi di licenza con alcune delle più importanti etichetti musicali come UMG, Sony e Warner Bros. Ma c’è di più. Instagram starebbe anche mettendo in pratica un modo per rilevare in modo automatico la canzone che si sta ascoltando per poter visualizzare il cantante ed il titolo del brano.