Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, assalto al top player con la Champions: ecco il nome

Inter, assalto al top player con la Champions: ecco il nome

Gundongan sogno Inter con la Champions (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GUNDOGAN / Cresce l’attesa in casa Inter per lo spareggio Champions con la Lazio. Circa 12mila tifosi interisti sono attesi domenica sera allo stadio ‘Olimpico’, nella partita che avrà un peso determinante sul futuro economico e sportivo del club nerazzurro, con conseguenze ovviamente sul prossimo calciomercato. L’ingresso nella grande manifestazione calcistica europea per club, infatti, consentirebbe alla società di incassare una quarantina di milioni di euro che, stando alle ultime indiscrezioni del ‘Corriere dello Sport’, il gruppo Suning potrebbe poi ‘affidare’ al Ds Ausilio per provare a portare a Milano un top player.

Calciomercato Inter, Gundogan in cima alla lista: ma il tedesco è un obiettivo (quasi) impossibile

In cima alla lista dei desideri ci sarebbe nientemeno che Ilkay Gundogan, tuttocampista tedesco di origini turche da due anni in forza al Manchester City. L’obiettivo si presenta difficilissimo da raggiungere, tra costo eventuale del cartellino – ammesso che i ‘Citizens’ vogliano privarsene – e ingaggio che tocca quota 8 milioni di euro netti, 16 lordi per una società italiana. Tuttavia nulla è impossibile, soprattutto nel mercato di oggi. Nel caso, ovviamente, servirebbe un grosso sforzo economico della proprietà cinese (soprattutto sul fronte stipendio) oltreché la volontà del 27enne di tentare una nuova esperienza. Del resto per Guardiola non è un titolarissimo e il tecnico catalano è intenzionato pure a rafforzare il centrocampo (vedi il concreto interesse per Jorginho del Napoli), senza dimenticare che sono fermi i colloqui per il possibile rinnovo del suo contratto in scadenza nel giugno 2020.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it