Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, la nuova truffa coinvolge Amazon e non solo!

Instagram, la nuova truffa coinvolge Amazon e non solo!

Instagram, la nuova truffa coinvolge Amazon, Nike e Foot Locker
Instagram, la nuova truffa coinvolge Amazon, Nike e Foot Locker (Getty Images)

INSTAGRAM TRUFFA AMAZON NIKE FOOT LOCKERInstagram vanta ogni giorni sempre più utenti. Di pari passo con la crescita del social network fotografico del gruppo Facebook, tuttavia, aumentano anche le truffe ai danni delle persone. Fantomatiche offerte last minute che chiamano in causa anche grandi marchi. In particolare, negli ultimi giorni, sono stati presi di mira brand internazionali quali Amazon, Nike e Foot Locker. In pratica la bufala consiste nel fatto che si chiede agli utenti di diventare follower di queste pagine fake e di invitare i propri amici a fare lo stesso per ottenere in cambio degli sconti eccezionali da poter utilizzare tanto online quanto nei negozi fisici. Lo scopo è quello di raggiungere un certo numero di seguaci (almeno 10mila). A quel punto la pagina cambia nome ed il profilo diventa privato.

Instagram, urgono controlli più serrati contro le truffe

Da un lato gli utenti di Instagram dovrebbero farsi più furbi e non cadere in queste trappole e non pensare che basti cliccare su ‘Segui’ o mettere qualche Like per ottenere degli sconti su prodotti di marchi importanti come Amazon o Nike. Dall’altro, invece, il social network dovrebbe incrementare i suoi controlli sulle truffe perpetrate sulla sua piattaforma e fornire agli utenti degli strumenti per denunciare chi crea le bufale.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it