Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Ilicic obiettivo concreto: le cifre del possibile affare

Inter, Ilicic obiettivo concreto: le cifre del possibile affare

Ilicic quarto colpo dell’Inter?

CALCIOMERCATO INTER ATALANTA ILICIC / L’Inter non ha già preso Josip Ilicic, come invece sostiene qualche media paventato immediate visite mediche, ma sembra davvero intenzionata a portare a termine il suo acquisto. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato riportate da ‘Tuttosport’, la dirigenza nerazzurra  è in pressing sull’Atalanta – che al momento non vuole privarsene, per Gasperini è imprescindibile – per convincerla a lasciar partire il trequartista sloveno, autore di una grande stagione.

Calciomercato Inter, obiettivo Ilicic: 3 milioni allo sloveno

L’Inter valuta il suo cartellino non più di 15 milioni di euro, a cui vuole arrivare anche attraverso l’inserimento di un paio di contropartite tecniche. Di qualche giocatore, soprattutto giovane, in grado di far realizzare una buona plusvalenza. Al 30enne, invece, sarebbe già stato proposto un triennale da 3 milioni a stagione, insomma una proposta che i bergamaschi non potranno sicuramente pareggiare. Ilicic potrebbe essere una sorta di alternativa a Rafinha – o essere comprato a prescindere – il cui riscatto resta assai complicato. A quanto pare, dopo lo spareggio Champions contro la Lazio, Piero Ausilio volerà a Barcellona per provare a ridiscutere i termini dell’affare. Per aggirare il Fair Play Finanziario, il Ds potrebbe proporre un altro anno di prestito (oppure altri due) con annesso obbligo di riscatto probabilmente a una cifra magari superiore a quella fissata a gennaio, ovvero 35 milioni più altri 3 in caso di qualificazione alla Champions. Nella trattativa potrebbe avere un peso importante, comunque, la volontà del calciatore di rimanere a Milano.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it