Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Spalletti guida esperta verso la Champions: ora un mercato all’altezza

Inter, Spalletti guida esperta verso la Champions: ora un mercato all’altezza

Spalletti ©Getty Images

INTER SPALLETTI CHAMPIONS / Spalletti valore aggiunto per la conquista di un posto nella prossima Champions League. Lo sostiene ‘calciomercato.it’ nel suo approfondimento. Il tecnico nerazzurro “non ha fatto un miracolo ma siamo sicuri che senza di lui l’Inter non sarebbe tornata in Champions dopo sette lunghi anni. Il calciomercato della passata estate e poi quello di gennaio, a parte Lisandro Lopez (servito a far numero) l’innesto definitivo di Rafinha è potuto avvenire solo a metà marzo considerate le precarie condizioni fisiche del brasiliano, non gli avevano portato in dote una squadra così forte da consentirgli di raggiungere in carrozza l’agognato obiettivo”.

“Per il quale oltre a una buona dose di fortuna nello spareggio con la Lazio, che ha letteralmente gettato al vento una partita in quasi totale controllo, alla fine è servita tutta la sua esperienza – ga aggiunto ‘calciomercato.it’ – specie nel rialzare il gruppo dopo la profonda crisi di gioco e risultati (durata tre mesi) tenendo così sempre in piedi una stagione e anche un futuro che passerà necessariamente dalle prossime mosse di Suning e dal lavoro della dirigenza in sede di mercato, entrambe poche volte – e per motivi diversi – all’altezza della situazione. Campagna acquisti che con De Vrij e Asamoah – su Martinez difficile esprimersi visto che lo si conosce solo da qualche video – è partito col piede giusto ma per consentire il salto di qualità a un’Inter di buoni/ottimi valori, quindi per provare a ricompetere subito per lo Scudetto e a disputare una più che dignitosa Champions, serviranno almeno due grandi rinforzi tra centrocampo (Strootman non convince appieno) e attacco (una seconda punta)”.