Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Mercato Inter, esterno destro cercasi: 5 profili sul taccuino di Ausilio

Mercato Inter, esterno destro cercasi: 5 profili sul taccuino di Ausilio

Lazio-Inter, le parole di Ausilio ©Getty Images

MERCATO INTER, ESTERNO DESTRO / MILANO – Con la conquista della Champions aumentano le possibilità per l’Inter di fare un certo tipo di mercato. Presi De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, Ausilio deve cercare alcuni elementi funzionali al gioco di Spalletti che possano dare un forte supporto tecnico alla causa.

Mercato Inter, esterno destro in estate: 5 i nomi

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, tra i vari nomi ci sono quelli di Chiesa, Verdi, Politano, Berardi e Kluivert. Il giocato viola è valutato 60 milioni di euro, uno sproposito ma un potenziale investimento visto che nei prossimi anni potrebbe diventare un top player nel suo ruolo. Il bolognese costa molto meno (25 milioni) e ha dalla sua la duttilità, dote principale che ne fa un vero jolly per l’attacco. Politano è esploso in questa stagione e il Sassuolo è una bottega cara, tant’è vero che lo valuta intorno ai 30 milioni insieme al gemello Berardi, deprezzato dopo le ultime due stagioni deludenti ma sempre in voga sul mercato. Infine, tentazione Kluivert, assistito da Raiola e da alcuni club inglesi. Il talento dell’Ajax, però, risulta attualmente il quinto nome tra i vari profili descritti.