Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, l’influencer ‘pentita’ denuncia: “E’ un imbroglio”

Instagram, l’influencer ‘pentita’ denuncia: “E’ un imbroglio”

Instagram down per più di tre ore: ecco cosa è successo
Instagram, l’influencer Sara Melotti non vuole più giocare sporco (Getty Images)

INSTAGRAM INFLUENCER SARA MELOTTIInstagram non è più soltanto un social network per postare le proprie fotografie. Sempre più persone lo usano per altri fini e ne hanno fatto anche un mestiere ben retribuito, quello di influencer. C’è chi, tuttavia, non vuole sottostare alle regole di un sistema che a sua detta non è sano. Stiamo parlando di Sara Melotti, blogger e fotografa, che ha deciso di fare un passo indietro e di denunciare quanto avviente sul social del gruppo Facebook, svelando già lo scorso anno i retroscena che stanno alla base della piattaforma.

Instagram, Sara Melotti: “Basta giocare sporco”

Intervistata dal sito ‘ilgiornale’, Sara Melotti ha raccontato la sua verità: “Prima Instagram era un diario di backstage della mia vita newyorchese. Poi ho iniziato a usarlo strategicamente, anche sulla base di alcuni suggerimenti ricevuti da degli influencer conosciuti in America. Ma di nuovo, dopo sei mesi passati a giocare sporco, mi sono resa conto che stavo facendo del male. All’epoca usavo Instagress, un programma automatizzato che metteva like e commenti al posto mio in modo che la gente vedesse il mio nome e andasse a vedere il mio profilo. Poi c’erano i comment pod, chat di gruppo i cui partecipanti si accordano per commentare i reciproci post, io ne avevo un paio. Già così sentivo che stava diventando troppo, soprattutto quando a un certo punto mi sono ritrovata a passare un’ora al giorno a mettere like a fotografie orribili… Ho capito che andando avanti così si sarebbe creata una situazione in cui si deve aumentare sempre più la strategia, fino al punto in cui se un artista dotato non è dentro i giri giusti non sarà mai visto da nessuno e sarà sovrastato da quelli che imbrogliano“.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it