Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram festeggia un miliardo di utenti col lancio di IGTV

Instagram festeggia un miliardo di utenti col lancio di IGTV

Instagram festeggia 1 miliardo di utenti con IGTV
Instagram festeggia 1 miliardo di utenti con IGTV (Getty Images)

INSTAGRAM MILIARDO UTENTI IGTVInstagram ha tagliato un traguardo incredibile ed è arrivato ad avere un miliardo di utenti sulla propria piattaforma a 8 anni dalla sua messa online. Per festeggiare questo record, il social network fotografico del gruppo Facebook ha deciso di lanciare quella che hanno definito “la nostra più emozionante novità di sempre”. Si tratta di IGTV, ossia la televisione ‘verticale’. Questo nuovo servizio è una applicazione disponibile in modo gratuito sia per iOS che per Android i cui contenuti possono essere fruiti anche dalla app del social e che è dedicata alla creazione e visione dei video. Un modo per smentire YouTube e Google che da sempre hanno ‘contrastato’ i video in tale formato. Ma se ci pensate, lo smartphone lo usate in verticale! La durata massima non è più soltanto di un minuto, ma è stata estesa fin ad un’ora.

Instagram, ecco come funziona IGTV

Il funzionamento di IGTV è facile e intuitivo. Quando si apre la app del social, il video parte in automatico. Si tratta ovviamente di contenuti di utenti di cui siete già follower, anche se potrebbero comparire anche video consigliati in base ai vostri interessi. Quattro sono le sezioni. For You per i video suggeriti, Following per quelli delle persone seguite, Popular per quelli diventati virali e Continue Watching per quelli già iniziati a vedere. Come per i post, si possono mettere like e commentare i video oltre che inviarli agli amici con Instagram Direct.