Inter, UFFICIALE: il giovane Bettella si trasferisce all’Atalanta

Calciomercato Inter, ufficiale Bettella all'Atalanta
Davide Bettella (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER BETTELLA ATALANTA – Prosegue la campagna cessioni da parte dell’Inter. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha il compito di racimolare 45 milioni di euro di plusvalenze per soddisfare le richieste della Uefa in tema di fair play finanziario. Stavolta è il turno del giovane difensore centrale Davide Bettella, campione d’Italia con la Primavera, che finisce all’Atalanta per 7 milioni di euro. Il club meneghino si è comunque tenuta la possibilità di riacquistarlo.

Calciomercato Inter, il comunicato della cessione di Bettella

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dall’Inter: “FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo all’Atalanta Bergamasca Calcio del difensore italiano Davide Bettella, sul quale l’Inter mantiene il diritto di recompra.
Bettella, classe 2000, è stato tra i protagonisti della grande stagione della Primavera interista allenata da Stefano Vecchi, conclusa con la conquista di Campionato, Supercoppa e Viareggio Cup.
Da parte di tutta la Società, i migliori auguri a Davide per la nuova avventura”.

Calciomercato Atalanta, il comunicato dell’acquisto di Bettella

Questa invece la nota emessa dal sito ufficiale dell’Atalanta: “Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Davide Bettella. All’Inter F.C. viene concesso il diritto di ricompra.
Davide Bettella è nato a Padova il 7 aprile 2000. Difensore centrale moderno e completo, è considerato uno dei migliori prospetti della sua generazione, ha qualità di primo livello sia in marcatura che in fase di impostazione. Cresciuto nelle giovanili del Padova e poi passato al settore giovanile dell’Inter con cui vince gli scudetti U15, U17 e quello Primavera quest’anno.
Fin dall’U15 diventa un perno delle selezioni azzurre, fino a vestire, pur con l’anno in meno, la maglia dell’U19 e contribuendo lo scorso marzo in maniera decisiva alla qualificazione alla fase finale degli Europei con il gol della vittoria 4-3 sulla Polonia nel finale della seconda gara della fase Elite”.

Impostazioni privacy