Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Politano ufficiale oggi. Stramaccioni: “Vi svelo i suoi segreti”

Inter, Politano ufficiale oggi. Stramaccioni: “Vi svelo i suoi segreti”

Politano (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER POLITANO / Politano sarà nerazzurro nella giornata di oggi. Già in giornata, infatti, il club nerazzurro ufficializzerà il suo acquisto dal Sassuolo. Operazione conclusa con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto, per un totale di 25 milioni di euro compreso il cartellino di Jens Odgaard valutato 5 milioni con annessa plusvalenza di 4, sul quale Ausilio si è garantito una ‘recompra’ da 10 milioni il primo e da 15 il secondo. Ieri l’esterno ha effettuato la prima parte di visite mediche al centro Coni, recandosi poi nella sede dell’Inter in corso Vittorio Emanuele per firmare il contratto da poco meno di 2 milioni fino al giugno 2023. Stamane la seconda e ultima parte di visite alla clinica ‘Humanitas’ di Rozzano.

Calciomercato Inter, Stramaccioni: “Ecco i due ‘segreti’ di Politano”

“Il primo segreto e punto di forza di Matteo è sempre stata un’incredibile personalità abbinata a umiltà e spirito di sacrificio – ha detto di Politano a ‘Tuttosport’ l’ex tecnico interista Stramaccioni, allenatore del classe ’93 nelle giovanili della Roma – Il secondo segreto, una grande famiglia alle spalle che lo ha sempre supportato. E ora ha anche una grande donna al suo fianco. Matteo è un ragazzo d’oro. Se lo vedo titolare? Lui è un esterno destro che può giocare anche a sinistra o seconda punta – ha risposto Stramaccioni – Ma una cosa è fare la seconda punta a campo aperto, una cosa a difese schierate e in nerazzurro si troverà spesso davanti alla seconda ipotesi. Ma sono certo che lavorerà sodo per farsi trovare pronto”.