Inter, De Vrij è ufficiale: il comunicato sul sito nerazzurro

De Vrij (Getty Images)

INTER, DE VRIJ UFFICIALE / MILANO – Ora è arrivata anche l’ufficialità: De Vrij è un nuovo calciatore dell’Inter. La nota è arrivata nel tardo pomeriggio direttamente sul sito ufficiale dei nerazzurri.

Inter, De Vrij è ufficiale: la nota

Questo il comunicato: ”Inter comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Stefan De Vrij con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza il 30 giugno 2023.

Nato a Ouderkerk aan den IJssel il 5 febbraio del 1992, De Vrij entra a far parte del settore giovanile del Feyenoord all’età di dieci anni. Con la squadra di Rotterdam esordisce diciassettenne nel calcio professionistico, il 24 settembre del 2009, nella sfida di Coppa contro l’Harkemase Boys. Diventa ben presto un pilastro difensivo dei biancorossi: complessivamente, in cinque stagioni, colleziona 154 presenze e 7 reti, facendo registrare il proprio esordio anche in Champions League ed Europa League.

L’esperienza italiana di De Vrij inizia nell’estate del 2014 grazie alla Lazio, che acquista il suo cartellino dagli olandesi: debutta in Coppa Italia, il 24 agosto, segnando una rete nel 7 a 0 con cui i biancocelesti sconfiggono il Virtus Bassano. L’impatto col calcio italiano è più che positivo: nella prima stagione laziale colleziona un totale di 35 presenze, fornendo un contributo determinante per il terzo posto in classifica e per il raggiungimento della finale di Coppa Italia da parte della squadra allora allenata da Stefano Pioli. Il 2015/16 dell’olandese è condizionato da un infortunio al ginocchio patito in Nazionale, superato il quale De Vrij torna ad occupare stabilmente il proprio ruolo di leader difensivo: nelle ultime due stagioni, impreziosite dalla conquista della Supercoppa Italiana nella finale vinta 3-2 contro la Juventus, Stefan si afferma come uno dei centrali più affidabili del campionato, confermandosi elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi (mettendo anche a segno, nell’ultima Serie A, ben 6 reti). Complessivamente, l’esperienza in biancoceleste si conclude con un bottino di 118 presenze e 10 reti tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League.

Con la Nazionale olandese, De Vrij svolge tutta la trafila delle selezioni giovanili, conquistando un argento agli Europei Under 17 del 2009 e un bronzo agli Europei Under 21 del 2013. Con la Nazionale maggiore esordisce invece il 15 agosto del 2012 nell’amichevole contro il Belgio e, nel 2014, disputa da titolare il Mondiale in Brasile, al termina del quale l’Olanda si classifica al terzo posto: attualmente, il suo score in maglia Oranje recita 36 presenze e 3 reti.

La Milano interista è ora pronta ad accogliere De Vrij: #WelcomeStefan, in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro!”

Impostazioni privacy