Calciomercato Inter, post Cancelo: caccia aperta al terzino destro – VIDEO

Ausilio e il dg Gardini ©Getty Images

INTER, TERZINI / MILANO – Acquistati De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez, Nainggolan e Politano, ora la priorità dell’Inter si chiamano difesa, centrocampo e attacco. Nello specifico servono un esterno alto, un mediano e soprattutto un terzino destro che raccolga l’eredità di Cancelo, passato alla Juventus. Sulla lista di Ausilio sono 5 i nomi che attualmente sono in pole per poter essere acquistati.

Post Cancelo, 5 profili in pole

VRSALJKO – E’ un vecchio pallino di mercato della società e dunque di Ausilio, che ha già tentato di portarlo a Milano sin dai tempi del Sassuolo. E’ un profilo simile al portoghese, dai costi importanti (25 milioni ma l’Atletico è restio a lasciarlo andare) e dall’esperienza internazionale. Per certi versi sarebbe l’ideale vista anche l’età (26 anni) e la conoscenza del campionato italiano.

ZAPPACOSTA – L’ex Torino è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni tanto da meritarsi la nazionale e la chiamata del Chelsea. Voluto da Antonio Conte la scorsa estate, acquistato per circa 25 milioni di euro, potrebbe lasciare Londra attraverso il pagamento della stessa cifra o con uno scambio con Vecino, giocatore particolarmente apprezzato dal nuovo tecnico Sarri. Zappacosta, insieme a Florenzi, è tra i preferiti di Spalletti per la sostituzione del portoghese.

FLORENZI – Il jolly della Roma, stimatissimo dal nostro tecnico, ha il contratto in scadenza nel 2019 e potrebbe diventare un nuovo rinforzo nerazzurro. Alle prese con un difficile rinnovo tra stipendio e garanzie tecniche, Florenzi avrebbe tutto ciò che desidera nella Milano nerazzurra, sempre che l’estenuante trattativa giallorossa naufraghi in maniera irrimediabile. Florenzi, che avrebbe giù un accordo verbale, ha comunque dato la priorità assoluta alla sua Roma che deve trovare la giusta soluzione in tempi brevi.

DARMIAN – Un po’ più defilato c’è anche Darmian, giocatore che il Manchester United vuole sacrificare per una cifra variabile tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che potrebbe comunque abbassarsi essendo in scadenza nel 2019. Cercato dalla Juventus, il 28enne ex Torino fa della duttilità (può giocare a sinistra e a destra) e della corsa le sue armi migliori. Potrebbe arrivare in chiusura di mercato qualora i nerazzurri non riescano a mettere a segno un colpo importante.

VIDAL – Accostato da tempo ai nerazzurri, il catalano è stato cercato anche da Napoli e Roma nelle ultime settimane. Esperienza internazionale e buone doti tecniche, in scadenza nel 2020, è un profilo da tenere in considerazione anche se il Barcellona chiede non meno di 15 milioni di euro per lasciarlo partire.

Impostazioni privacy