Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, polemica sulla foto rimossa: il social si scusa per l’errore

Instagram, polemica sulla foto rimossa: il social si scusa per l’errore

Instagram rimuove foto poi si scusa per l'errore: è polemica
Instagram rimuove foto poi si scusa per l’errore: è polemica (Getty Images)

INSTAGRAM FOTO RIMOSSA ERROREInstagram non è infallibile e stavolta il suo errore ha scatenato una polemica. Il social network fotografico del gruppo Facebook, infatti, ha rimosso la foto di due uomini che si baciavano per ‘violazione delle linee guida della community’. Lo scatto era stato realizzato dalla fotografa londinese di origini italiane Stella Asia Consonni, la quale ha immortalato Jordan Bowen e Luca Lucifer in un momento intimo nell’ambito del suo progetto intitolato ‘Love Me‘, dedicato alle coppie moderne. Il giorno dopo che l’immagine era stata postata, però, ecco che la piattaforma ha deciso di eliminarla, mandando il seguente messaggio alla donna titolare del profilo: “Se violerai nuovamente le nostre linee guida, il tuo account potrebbe essere limitato o disabilitato… Vogliamo mantenere IG un luogo sicuro per tutti”.

Instagram, ecco perché era stata rimossa la foto dei due uomini che si baciano

Ovviamente la fotografa si è indignata ed ha scritto a Instagram per avere spiegazioni, visto che il suo scatto non andava contro le regole stabilite dal colosso californiano. Tempo un altro giorno e la foto è tornata sul profilo. Ma quale spiegazione ha dato il social network per questo gesto? Gli addetti al controllo si sono limitati a dire che la foto era stata rimossa per errore e che era finita tra quelle segnalate dagli utenti per contenuti offensivi. Una volta tornata online, tuttavia, è stata oggetto di commenti indecenti da parte di persone omofobe.