Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, i consigli dell’esperto sulle Stories: ecco il numero perfetto

Instagram, i consigli dell’esperto sulle Stories: ecco il numero perfetto

Instagram, il numero di Stories da postare per diventare influencer
Instagram, il numero di Stories da postare per diventare influencer (Getty Images)

INSTAGRAM STORIES AL GIORNO – Gli utenti di Instagram possono suddividersi in due grandi macrocategorie. Da una parte ci sono le persone comuni che lo usano per condividere le loro foto e seguire gli amici. Dall’altro c’è chi vuole sfruttare il social network del gruppo Facebook per guadagnare diventando un influencer. Ma riuscirci non è semplice e c’è anche chi si è rovinato provando a imporsi come tale. Per evitare disfatte del genere è meglio seguire i consigli degli esperti del settore, come ad esempio Steve Roussou che ha teorizzato il numero perfetto di Stories da postare da un utente in un giorno per ottimizzare la possibilità di avere successo sulla piattaforma. Molti pensano che pubblicare una storia dopo l’altra aiuti ad avere tanti follower, ma non è così.

Instagram Stories, tre è il numero perfetto in 24 ore

Il numero magico di Stories da pubblicare nell’arco di 24 ore è tre! Come si è arrivati a questo numero? Attraverso una serie di calcoli. In ogni storia una foto si può vedere per 5 secondi mentre un video può durare fino a 15 secondi. In media un utente segue tra i 250 e i 700 profili. Se un terzo, o perfino la metà di questi account postano ciascuno una serie di Stories al giorno, si possono superare i 60 minuti. Postando un massimo di 3 storie, invece, ognuno si prende tra i 15 e i 45 secondi di tempo degli altri.