Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, finalmente arriva il supporto alle icone adattive

Instagram, finalmente arriva il supporto alle icone adattive

Instagram, arriva il supporto alle icone adattive
Instagram, arriva il supporto alle icone adattive (Getty Images)

INSTAGRAM SUPPORTO ICONE ADATTIVE – Gli utenti di Instagram sono pronti a stappare le bottiglie di spumante. Finalmente il social network fotografico del gruppo Facebook si è deciso a soddisfare una delle richieste più frequenti dei propri user e ha deciso di aggiungere il supporto alle icone adattative. Tutto ciò è stato reso possibile con la nuova versione 55 alpha della app sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger. Grazie a questa nuova integrazione, che per il momento è disponibile soltanto per la versione che è in fase di sviluppo, le persone potranno adattare l’icona della applicazione a proprio piacimento oppure a seconda del launcher utilizzando. Ecco che sarà quindi possibile scegliere tra l’icona quadrata, quella circolare, quella arrotondata e via dicendo.

Instagram, a breve la nuova funzione sarà disponibile per tutti

Come già detto, la nuova funzione non è stata ancora rilasciata ufficialmente da Instagram. In ogni caso, nel giro di qualche settimana al massimo, arriverà sulla versione stabile del social network fotografico. Chi non vuole attendere un giorno di più, invece, avrà la possibilità di testarla in anteprima scaricando la versione 55 alpha di IG da alcuni siti specializzati nel settore. Decine di migliaia idi utenti in tutto il mondo lo hanno già fatto.