Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, arriva il pallino verde come per Messenger e Facebook

Instagram, arriva il pallino verde come per Messenger e Facebook

Instagram come Facebook e Messenger: arriva il pallino verde
Instagram come Facebook e Messenger: arriva il pallino verde (Getty Images)

INSTAGRAM PALLINO VERDE MESSENGER FACEBOOK – Ancora una volta i social network prendono spunto l’uno dall’altro. In questo caso è il turno di Instagram prendere ispirazione dal capogruppo Facebook e dal suo prodotto Messenger per introdurre una nuova funzione molto gradita agli utenti. Si tratta del famigerato pallino verde presente ormai in quasi tutti i tipi di chat e che serve a far sapere quali account sono online al momento e quali no. Peralto il social fotografico ha introdotto questa novità in diversi punti della sua piattaforma. Si va dalla schermata dei messaggi diretti fino alla lista dei contatti quando si condivide un post sul proprio profilo. Lo scopo di questa funzione è quello di invoglia le persone a scriversi ed interagire sulla app. In ogni caso ci sarà la possibilità per gli user di disattivare la funzione e quindi di rimanere invisibili, così come togliere la possibilità di vedere quando i contatti sono attivi.

Instagram, il pallino verde anche contro gli account fake

Qualche giorno fa Instagram ha tagliato il prestigioso traguardo del miliardo di utenti sul social network. Tuttavia, il colosso californiano detiene un altro record che non va affatto festeggiato. Gli studi del settore hanno messo in evidenza che ben 95 milioni di account, pari quasi al 10%, sono fake. Il che vuol dire che dietro quei profili non ci sono persone in carne ed ossa, bensì dei bot, ovvero dei software che imitano il comportamento umano mettendo dei like ad altre persone.