Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Sheffield-Inter, Ranocchia: “Non vedo l’ora di tornare in Inghilterra”

Sheffield-Inter, Ranocchia: “Non vedo l’ora di tornare in Inghilterra”

News Inter Ranocchia
Andrea Ranocchia ©Getty Images

INTER RANOCCHIA SHEFFIELD – L’Inter vola in Inghilterra dove domani sera affronterà lo Sheffield United nel quarto test match di questo precampionato. Una sfida interessante contro il club più antico al mondo, come ricorda anche Andrea Ranocchia: “E’ bello vedere un contesto storico così importante – ha detto il difensore nerazzurro in una intervista al tabloid ‘The Star’ – L’Inghilterra è la patria del calcio e non vedo l’ora di tornarci dopo la mia esperienza all’Hull City. Conservo dei bei ricordi dei tanti tifosi e del loro grande sostegno: sono felice di giocare questa partita. Il calcio inglese è molto veloce e fisico, per me è stata una bella sfida giocare in un contesto così diverso da quello italiano”.

Ranocchia: “L’Inter è una famiglia. Questo club deve stare in Champions”

Il centrale umbro ha parlato anche di passato e presente: “Ho lavorato molto nel corso degli ultimi anni per migliorarmi e so quanto impegno ci voglia per arrivare a certi livelli, quindi assaporo ogni minuto. E’ ovvio che domani non saremo al 100% della forma perché siamo in piena preparazione, ma la gara è una buona chance per fare esperimenti tattici e prepararci a giocare ogni tre giorni”. Già, perché l’Inter è tornata in Champions League: “Un club come questo deve giocarla tutti gli anni – conclude Ranocchia prima di dimostrare ancora una volta l’attaccamento alla maglia nerazzurra con parole da vero capitano – L’Inter è una grande famiglia. Infatti il motto che del club è ‘Siamo fratelli del mondo‘. Abbiamo 300 milioni di tifosi sparsi nel mondo sin dalla sua fondazione avvenuta 110 anni fa”.