Sheffield United-Inter 1-1: sprazzi d’intesa tra Icardi e Martinez

Pagelle tabellino Sheffield Inter
Mauro Icardi (Getty Images)

SHEFFIELD UNITED INTER – Secondo pareggio consecutivo per l’Inter nel quarto test amichevole di questo precampionato. Dopo il 3-3 con lo Zenit di sabato scorso, la squadra di Spalletti non va oltre l’1-1 in trasferta contro lo Sheffield United, formazione che milita nella Championship inglese. Entrambi nel primo tempo i gol a ridosso della mezz’ora. Vantaggio dei padroni di casa con McGoldrick che brucia la retroguardia meneghina e trafigge Handanovic con un tocco sotto. Pareggio di Icardi che spinge in rete da pochi passi un pallone al termine di una bella azione iniziata da Lautaro Martinez e rifinita da Candreva. Sabato primo impegno nella International Champions Cup contro il Chelsea di Sarri.

Pagelle e tabellino di Sheffield United-Inter

Ecco i promossi ed i bocciati tra i nerazzurri ed il tabellino della gara tra Sheffield United e Inter.

TOP
Lautaro Martinez – Schierato un po’ più lontano dalla porta inizialmente fa fatica a trovare la posizione. Col passare dei minuti cerca di affinare l’intesa con Icardi: da l’avvio all’azione del pareggio e poi offre un grande assist di tacco. Costringe gli inglesi a fare tanti falli su di lui.

Emmers – Dei giovani della Primavera è nettamente quello che ha sofferto di meno il passaggio in prima squadra. E’ attento in fase di copertura e propositivo in fase di impostazione. Tenta anche la conclusione in porta.

RIMANDATI
Candreva – Dopo il gol contro lo Zenit arriva l’assist vincente contro lo Sheffield. Ma soffre il cambio di modulo quando deve fare tutta la fascia nel 3-5-2 e sbaglia qualche cross di troppo.

Gagliardini – L’infortunio di Dalbert fa sì che sia l’unico ‘esperto’ in mezzo al campo con due baby ai suoi fianchi. Ciò fa sì che i compagni lo cerchino spesso: gioca tanti palloni, ma non sempre bene.

FLOP
Asamaoh – Per Spalletti è un vero jolly, ma il continuo cambio di ruolo tra mediano ed esterno non lo sta aiutando ad inserirsi in fretta.

De Vrij – Ancora un po’ imballato ed è normale. Fatica a trovare l’intesa con Skriniar, anche quando si passa alla difesa a tre. Non segue il movimento di McGoldrick in occasione dell’1-0.

SHEFFIELD UNITED-INTER 1-1
28′ McGoldrick (S), 35′ Icardi (I)

Impostazioni privacy