Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram messo a nudo da un account: Insta Repeat svela il deja-vu

Instagram messo a nudo da un account: Insta Repeat svela il deja-vu

Instagram, l'account Insta Repeat smaschera gli influencer fake
Instagram, l’account Insta Repeat smaschera gli influencer fake (Getty Images)

INSTAGRAM INSTA REPEAT – Si chiama Insta Repeat ed è l’account che sta mettendo a nudo Instagram. Il social network fotografico del gruppo Facebook ha avuto il merito di avvicinare persone lontane tra loro fisicamente ma anche i vip ai propri fan con un semplice scatto. L’altra faccia della medaglia, però, è stata palesata dal suddetto profilo, il quale ha fatto notare le somiglianze tra le foto postate, con l’hashtag #dejavu. Sono ben 81 le raccolte di immagini di viaggi che i protagonisti pensavano fosse unico nel suo genere, ma che invece non sono altro che la copia di qualcosa che qualcun altro aveva già fatto e condiviso su IG. Con buona pace dell’originalità.

Instagram, foto reali o fake? Insta Repeat pone il quesito

Possibile che la gente abbia iniziato a viaggiare così tanto per il mondo da postare foto su foto di posti favolosi su Instagram? Il quesito posto dall’account Insta Repeat deve far riflettere sulla autenticità di molte immagini fin troppo simili tra loro. Quello dell’influencer è diventato un vero e proprio lavoro, spesso anche ben retribuito. Ma all’inizio non è facile diventarlo e l’investimento iniziale ha portato qualcuno alla rovina. Normale allora che qualche furbetto possa pensare di usare app e programmi presenti su smartphone e altri dispositivi per creare immagini fake e spacciarsi per un esperto di viaggi…