Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, Cristiano Ronaldo: un post vale 750mila dollari!

Instagram, Cristiano Ronaldo: un post vale 750mila dollari!

Instagram, Cristiano Ronaldo il calciatore più redditizio
Instagram, Cristiano Ronaldo il calciatore più redditizio (Getty Images)

INSTAGRAM CRISTIANO RONALDO – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis probabilmente ha esagerato nel definire l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve come una trovata pubblicitaria piuttosto che un rinforzo sul campo. L’attaccante portoghese proveniente dal Real Madrid, nonostante l’età, sembra in grado di garantire anche qualche stagione ad altissimo livello per provare a superare l’eterno rivale Messi nella classifica dei Palloni d’Oro. Ma non si può nemmeno negare che con CR7 la Juventus abbia fatto un salto di qualità a livello mondiale, incrementando il suo valore grazie al marketing ed il suo prestigio sui social network. Ad esempio su Instagram ha più follower il solo Ronaldo di tutto il club bianconero!

Instagram, il podio dei calciatori più redditizi

Uno studio della società britannica Hopper HQ ha analizzato il valore dei post dei calciatori più importanti al mondo su Instagram. Quattro i criteri presi in considerazione: dal numero di follower a quello di ‘Mi Piace’ passando per le visualizzazioni dei singoli post fino ai commenti presenti su ogni pubblicazione. Il primo in classifica è risultato proprio Cristiano Ronaldo: un suo post sul social fotografico del gruppo Facebook vale 750mila dollari (circa 640mila euro). Al secondo posto c’è Neymar con 600mila dollari, mentre la medaglia di bronzo va a Messi con mezzo milione di dollari.