Inter, Modric o Vidal? Ultime e retroscena delle due trattative

Inter Modric Vidal
Modric e Vidal – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MODRIC VIDAL – L’Inter ha scelto di fare all-in su Luka Modric. E’ il regista croato il top player che il gruppo Suning vorrebbe regalare a Spalletti per il centrocampo nerazzurro. Niente di più difficile. Perché se è vero che il Pallone d’Oro dei Mondiali ha dato il suo benestare al trasferimento a Milano, il Real Madrid sta facendo grandi resistenze. Il presidente Florentino Perez ha fatto la voce grossa: “Lo vendo soltanto per la clausola rescissoria da 750 milioni di euro”. Come dire che è incedibile. Anche perché il club nerazzurro, a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario, lo può prendere soltanto in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Inter, Modric come Ronaldo: intermediari al lavoro

L’entourage di Modric, come anticipato da Interlive.it, ha già avuto un primo contatto con la dirigenza del Real Madrid. E la prossima settimana sarà l’ex Tottenham a vedere Perez per chiedergli di lasciarlo andare. Anche se in Spagna c’è chi afferma che si tratti di una messinscena per ottenere un ricco rinnovo di contratto. Intanto l’Inter sta a guardare: al momento non c’è niente che possa fare. Al lavoro ci sono gli intermediari Lemic e Riso: a loro il compito di riuscire a bissare quanto fatto da Mendes per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Calciomercato Inter, Modric sì e Vidal no: ecco perché

In tutto questo è praticamente tramontata la pista che portava ad Arturo Vidal. Il cileno pare destinato ad accasarsi al Barcellona, ma non si tratta di uno ‘scippo’ dei catalani come avvenuto per Malcom con la Roma. E’ stata l’Inter a mollare il centrocampista del Bayern Monaco dopo aver trovato l’accordo con il club tedesco e col giocatore. I motivi sono di natura tecnico-tattica: Spalletti lo ritiene troppo simile a Nainggolan e preferirebbe un regista puro. Uno come Modric insomma.

Impostazioni privacy