Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Lautaro Martinez: “Grazie Icardi. Idolo dei tifosi? Voglio più affetto”

Inter, Lautaro Martinez: “Grazie Icardi. Idolo dei tifosi? Voglio più affetto”

pagelle tabellino inter lione
Lautaro Martinez (Getty Images)

INTER LAUTARO MARTINEZ – E’ stato il migliore in campo sabato contro il Lione nella seconda sfida della International Champions Cup. E non soltanto per il gol partita. Lautaro Martinez la sorpresa più bella di questo precampionato in casa Inter. L’attaccante argentino prelevato dal Racing Avellaneda ha già segnato 3 gol e fornito un assist vincente, ma sono soprattutto le sue prestazioni a convincere. “Mi manca molto per essere al massimo” assicura il ‘Toro’. “Sento tanto affetto. Mi piace, ma devo guadagnarmelo. E cercherò di superarmi sempre, perché aumenti ancora il supporto della gente. Il calore dei tifosi è fondamentale per crescere, per uno come me, ma voglio meritarne ancora di più“.

Inter, Lautaro Martinez: “Posso giocare trequartista”

Il nuovo numero 10 nerazzurro ha parlato del suo ambientamento in Italia: “perché qui si gioca un calcio più dinamico, più veloce, persino i campi cambiano moltissimo rispetto all’Argentina. Ma la pressione è la stessa, il lavoro giorno per giorno anche – le parole di Lautaro Martinez riportate dai quotidiano sportivi nazionali – Icardi? Prima ancora che sbarcassi in Italia mi chiamava, appena arrivato mi ha cercato per chiedermi se mi serviva qualcosa, sono fortunato ad avere un compagno come lui. Tutto quello che fa, dentro e fuori dal campo, mi aiuta a migliorare nella quotidianità”. Infine una battuta sul suo ruolo in campo: “Da trequartista avevo giocato da più piccolo, poi al Racing la casella era occupata e sono stato spostato più avanti. Ma posso stare lì, o fare la seconda punta: basta essere utile”.