Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Politano il jolly di Spalletti: il tecnico scopre il 12° uomo

Inter, Politano il jolly di Spalletti: il tecnico scopre il 12° uomo

Probabili formazioni Inter Lione
Probabili formazioni Inter Lione (Getty Images)

INTER, POLITANO SPALLETTI / MILANO – La possibile cessione di Candreva passa anche per le prestazioni di Matteo Politano, giocatore che nel precampionato sta convincendo sempre di più Spalletti.

Inter, Politano il jolly di Spalletti

Come sostiene il Corriere dello Sport, Politano si starebbe mettendo in luce non solo come esterno d’attacco ma anche come trequartista, ruolo che potrebbe ricoprire in caso di necessità ma anche con un modulo che prevede la difesa a 3. Spalletti, che sa di contare anche su un giocatore che ha il gol nel sangue, lo ha già designato come il 12° uomo della rosa, dunque la prima scelta qualora dovesse iniziare alcune partite dalla panchina, ma non necessariamente una riserva nel quadro tattico che prevede il 4-2-3-1, modulo iniziale dell’avventura spallettiana. Da considerare anche la possibilità di farlo giocare come esterno di centrocampo in un ipotetico 4-4-2 ma anche come seconda punta. Il tecnico, dunque, scopre un vero jolly che può portare enormi benefici nell’arco dell’intera stagione.