Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Sassuolo-Inter 1-0, Spalletti: “Campo non all’altezza”. Poi ‘scagiona’ Dalbert

Sassuolo-Inter 1-0, Spalletti: “Campo non all’altezza”. Poi ‘scagiona’ Dalbert

Luciano Spalletti (Getty Images)

SASSUOLO INTER SPALLETTI – Inizia malissimo il campionato dell’Inter, ko a Reggio Emilia contro il Sassuolo dopo una partita giocata male e nella quale sono state lacune fisiche oltre che diverse incertezze sul piano tecnico-tattico. “Loro hanno fatto una buona partita e sono stati bravi ad agire in contropiede – ha esordito Luciano Spalletti ai microfoni di ‘Dazn’ – Su un campo così è più facile perdere i palloni per chi, come noi, ha voluto fare la partita. Le assenze non hanno influito, le partite le vincono o le perdono quelli che giocano”.

Sassuolo-Inter 1-0, Spalletti ‘scagiona’ Dalbert

Al tecnico nerazzurro è stato poi chiesto un giudizio su Dalbert, autore senza dubbio di una brutta prestazione. Non a caso il brasiliano è stato sostituito all’intervallo: “In qualche lettura non è stato tempestivo, però poi ha fatto la sua partita – ha risposto il tecnico nerazzurro – Può fare meglio sicuramente sotto l’aspetto della spinta offensiva, però non mi sembra giusto dire che la sconfitta dipenda dalla prestazione di un terzino. La squadra ha giocato la partita che doveva fare per lunghi tratti, abbiamo solo subito qualche ripartenza di troppo. E’ chiaro che dopo esser passati in svantaggio è stato tutto più complicato perché loro hanno impostato la gara tutta sulle ripartenze. Le sconfitte condizionano l’entusiasmo e le pressioni ma da qui a maggio ci sono cinquanta partite da giocare e sappiamo come gestire la situazione”, ha concluso.