Inter, Ausilio: “Rinnovo Icardi? Non c’è fretta, ma ammetto che…”

Mauro Icardi in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ICARDI / Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ prima di Inter-Parma rispondendo così in merito al rinnovo di Mauro Icardi: “Non c’è fretta perché l’accordo è ancora molto lungo (scade nel 2021, ndr), però non nascondo il fatto che ci siano contatti in corso per arrivare a una nuova intesa. La volontà è certamente quella di prolungare”, ha concluso il Ds nerazzurro.

Calciomercato Inter, rinnovo Icardi: la situazione

La trattativa con l’entourage dell’argentino, capitanato dalla moglie Wanda Nara, sarebbe a buon punto: si va verso la firma fino al giugno 2023 con annesso adeguamento al rialzo dello stipendio da 5 a circa 7 milioni di euro a stagione più bonus. Da valutare la questione clausola, attualmente valida solo per l’estero – peraltro dal 1° al 15 luglio di ogni anno – e fissata a 110 milioni. Anch’essa potrebbe essere alzata se non proprio raddoppiata o quasi.

Inter-Parma, Icardi ‘preservato’ per la Champions

Oggi, intanto, il bomber e capitano nerazzurro partirà dalla panchina: Spalletti ha preferito non rischiarlo dopo gli 85′ disputati con l’Argentina a inizio settimana, considerate le sue non ancora perfette condizioni fisiche. Una scelta ‘conservativa’ in ottica comunque del debutto in Champions col Tottenham previsto per martedì prossimo al ‘Meazza’. Contro gli inglesi la presenza del numero 9 è pressoché certa.

Impostazioni privacy