Inter, Faulkner: “Dopo aver vinto la Champions ci siamo un po’ arenati”

Logo Inter (Getty Images)

INTER FALKNER DELUCIDAZIONI/MILANO-Il direttore della comunicazione della società Inter Robert Faulkner, è stato intervistato da SportsProMedia per aggiornare sulla crescita del marchio nerazzurro nel mondo. Queste le sue delucidazioni: “Abbiamo sempre pensato a noi stessi come a un top club in termini di follower e di entrate, ma dopo aver vinto la Champions League nel 2010 ci siamo un po’ arenati, mentre altri club sono cresciuti. Il progetto di Thohir, passato poi a Suning ha previsto il ripristino dell’Inter a livello europeo, e parte del mio mandato è stato quello di fare lo stesso dal lato dei media”. Per quanto riguarda la comunicazione digitale, ci ha tenuto a sottolineare quanto segue: “Abbiamo deciso molto rapidamente poiché disponevamo di un canale TV, avevamo essenzialmente i diritti sui contenuti come gli highlights, e abbiamo avuto accesso al nostro prodotto principale, ovvero i giocatori. Abbiamo rinominato il canale per cambiare i presentatori, inserire alcuni giovani e qualche nuovo talento. Abbiamo anche cambiato la programmazione, con l’intento di rendere InterTV il nostro centro di produzione per iniziare a produrre contenuti per l’Inter Media House da usare anche sui social media”. Infine ha voluto commentare anche la situazione e la crescita degli altri club italiani e ha detto: “C’è sicuramente competizione tra tutti noi. Inter, Juventus e Roma sono buoni esempi perché due su tre hanno proprietari stranieri, quindi guardano fuori dall’Italia per valorizzare il marchio del club”.

Gestione cookie