Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Zanetti: ”Champions vetrina importantissima. Ho tanti bei ricordi…”

Inter, Zanetti: ”Champions vetrina importantissima. Ho tanti bei ricordi…”

Zanetti ©Getty Images

INTER, ZANETTI CHAMPIONS / MILANO – Dopo Icardi, anche Zanetti ha parlato nel Matchday Programme in vista dell’esordio in Champions contro il Tottenham: “La Champions è una vetrina importantissima per la società e per i calciatori. I confronti con i migliori d’Europa ti porta a crescere e diventare più forte, oltre a vivere emozioni indelebili. La Champions è la dimensione naturale per un club come l’Inter. Il mio esordio? Fu a Pisa contro lo Skonto Riga, vincemmo 4-0.”

Inter, Zanetti ricorda la Champions…

“I miei ricordi più belli sono ovviamente legati alla Champions. Capimmo che potevamo fare qualcosa di importante quando riuscissimo a ribaltare il risultato di Kiev contro la Dinamo. Eravamo fuori, il gol all’ultimo secondo ci ha riportati dentro. Da lì in poi è stata una cavalcata straordinaria. Contro il Chelsea abbiamo trovato dentro di noi la consapevolezza dei nostri mezzi, eravamo sicuri che potevamo giocarcela contro chiunque. Infatti contro il Barcellona abbiamo dimostrato di poter essere una squadra in grado di vincere la Coppa. Ancora oggi, quando mi capita, riguardo ben volentieri la finale contro il Bayern Monaco” ha concluso.