Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Melegoni: “Mi lusinga l’interesse di club come Inter, Milan e Juventus”

Melegoni: “Mi lusinga l’interesse di club come Inter, Milan e Juventus”

Filippo Melegoni – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVENTUS MELEGONI – La Nazionale maggiore italiana sta vivendo un periodo di crisi culminato nella mancata qualificazione agli scorsi Mondiali in Russia. A livello giovanile, invece, i risultati sono buoni e si spera che le nuove generazioni possano rinverdire i fasti della tradizione Azzurra. Tra questi c’è Filippo Melegoni, centrocampista della selezione Under 20 cresciuto nell’Atalanta che quest’anno gioca in prestito al Pescara. “Quest’anno puntiamo in alto e a livello personale spero di dimostrare di essere della categoria, di fare di più – ha detto a ‘calciomercato.com’ – Il mio obiettivo è quello di tornare all’Atalanta, per contendere una maglia e se non sarà il momento lo capirò”. La scorsa estate il suo nome era stato accostato a Inter, Milan e Juventus: “Sicuramente mi lusinga molto essere corteggiato da squadre di questo tipo, chiunque sogna di andare in un top club. Però è una cosa che devi meritare, passo dopo passo”.

Inter, Melegoni: “I miei modelli sono Migliaccio, Cristante e Gagliardini”

Tra i calciatori da prendere a modello dentro e fuori da campo, Melegoni ne cita tre, tutti passati per l’Atalanta, ed uno finito poi all’Inter. “Migliaccio mi ha aiutato tantissimo. Prima di essere stato un grande giocatore, è un grande uomo. I giorni antecedenti dell’esordio in Serie A mi parlò tantissimo. Un altro giocatore che cerco di seguire è Cristante per i movimenti che fa. A Bergamo ha fatto una decina di gol con gli inserimenti. Io, come mezzala, cerco di farli, mi piace tantissimo. Ho cercato di apprendere da tutti qualcosa, anche da Gagliardini“.