Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Fiorentina, Pioli: “Ecco come fare risultato. Tra me e Spalletti…”

Inter-Fiorentina, Pioli: “Ecco come fare risultato. Tra me e Spalletti…”

inter fiorentina pioli spalletti
Stefano Pioli – Getty Images

INTER FIORENTINA PIOLI – “Dovremo cambiare qualcosa nella formazione domani perché abbiamo giocato partite faticose e dispendiose. Loro hanno vinto le ultime due nel recupero, perciò stanno bene sia fisicamente che mentalmente”. Pensieri e parole di Stefano Pioli. Alla vigilia della sfida di domani sera a ‘San Siro’ contro l’Inter, il tecnico della Fiorentina ha parlato così in conferenza stampa. “Rispetto alla sfida dello scorso anno è cambiato molto. Era la prima di campionato e noi eravamo incompleti e con tanti punti interrogativi. Ora siamo squadra e ce la possiamo giocare, sapendo le grandi difficoltà della gara. Come possiamo fare risultato domani? Dobbiamo riuscire a mantenere il rapporto positivo tra occasioni create ed occasioni subite. Dobbiamo stare attenti soprattutto sui traversoni visto che loro ne fanno molti portando tanti giocatori dentro l’area”.

Inter-Fiorentina, Pioli: “Icardi è un campione, Simeone può crescere”

Il match tra Inter e Fiorentina vivrà anche la sfida nella sfida tra due centravanti argentini. “Icardi è già un campione ed ha una media gol impressionante. E’ un animale da area di rigore, mentre Simeone ha caratteristiche diverse: Giovanni è forte, ma può crescere molto con la serietà ed il lavoro – prosegue Pioli prima di parlare del collega Spalletti – L’Inter è una squadra costruita per vincere e piena di campioni, oltre che allenata benissimo. Con Spalletti ci stimiamo e abbiamo un ottimo rapporto, ma ci somigliamo solo per la pelata. Però lui è più abbronzato… Scherzi a parte, è un gran comunicatore, anche con le battute, si vede che è toscano”.