Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Ausilio si scopre: “Chiesa? Beata la Fiorentina che se lo gode”

Inter, Ausilio si scopre: “Chiesa? Beata la Fiorentina che se lo gode”

Chiesa incanta a Firenze
Chiesa in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER CHIESA / L’osservato speciale numero uno di Inter-Fiorentina sarà sicuramente Federico Chiesa. Il talento della squadra di Stefano Pioli piace moltissimo ai nerazzurri, che a inizio estate hanno provato a prenderlo trovandosi però davanti il muro dei Della Valle i quali non hanno voluto privarsene se non per una offerta monstre da almeno 70 milioni di euro. Rumors di calciomercato danno tuttavia la dirigenza interista intenzionata a riprovarci nell’estate che verrà, sfruttando magari il ricavato dell’eventuale cessione di Ivan Perisic. Gli ostacoli al classe ’97 sono due, la concorrenza dei top club europei – oltre che della Juventus – e, appunto, il prezzo del suo cartellino.

Calciomercato Inter, Ausilio non si nasconde: “Chiesa è davvero forte!”

A quanto pare, comunque, Luciano Spalletti è in pressing da tempo sul padre Enrico, ex eccellente calciatore pure della Fiorentina, per convincere lui e suo figlio a scegliere il progetto di Suning, a preferirlo a quello delle altre grandi società. Nella conferenza di ieri il tecnico non si è nascosto esaltando Chiesa: “Spacca le tattiche della partita, salta con facilità l’avversario, è un giocatore forte”. Idem ha fatto Ausilio nell’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’ prima della sfida del ‘Meazza’: “E’ un giocatore davvero di grande livello, inutile nasconderlo. E’ davvero forte anche a livello morale, un ragazzo di buona famiglia ed educazione. Beata la Fiorentina che se lo gode”.