Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, il consiglio ‘social’ di Matthaus scatena la polemica

Instagram, il consiglio ‘social’ di Matthaus scatena la polemica

Matthaus consiglia Gotze sull’uso di Instagram. Dura la replica – Getty Images

INSTAGRAM MATTHAUS GOTZE BORUSSIA DORTMUND – Sono sempre di più i calciatori che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, decidono di fare gli opinionisti in tv. Magari perché la carriera da allenatore non è stata così brillante come quella da calciatore. E’ il caso di Lothar Matthaus, indimenticabile centrocampista tedesco protagonista con la maglia dell’Inter dello scudetto dei record del 1989 e Pallone d’Oro 1990 dopo aver vinto i Mondiali. Dall’alto della sua esperienza, l’ex numero 10 nerazzurro si è permesso di dare un consiglio sui social network al connazionale Mario Gotze, la cui carriera è in declino dopo aver deciso la finale di Coppa del Mondo del 2014. “Quando capisci che quello che fai non dà i frutti sperati, probabilmente è ora di riflettere e di operare dei cambiamenti. Gotze necessita un cambio di ambiente e soprattutto dovrebbe stare lontano da Instagram per almeno 3 mesi”.

Borussia Dortmund, Watzke replica a Matthaus per il consiglio su Instagram

Un giudizio, quello di Matthaus, che non è stato affatto gradito al Borussia Dortmund, attuale club di Mario Gotze. La risposta del club giallonero in merito all’eccessivo utilizzo di Instagram da parte del suo tesserato è arrivata per bocca dell’amministratore delegato Watzke. “Matthaus si guadagna da vivere esprimendo le sue tesi provocatorie. Sarebbe preferibile che Mario non fosse infangato”.