Inter-Cagliari 2-0, Spalletti: “Ho una missione. Lautaro è forte, ma…”

Luciano Spalletti (Getty Images)

INTER CAGLIARI SPALLETTI / Luciano Spalletti non può che essere soddisfatto dopo la vittoria sul Cagliari, la quarta consecutiva che riporta la sua squadra al terzo posto: “Noi siamo l’Inter, siamo stati scelti per portare questo club a realizzare qualcosa di importante – ha esordito il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Dazn’ – Parliamo di una delle squadre più amate e abbiamo questa missione. Un giorno vorrò essere ricordato per l’ìmpegno che ho preso per questa società. Dieci marcatori diversi fin qui? E’ una cosa importante, ma conta anche avere a disposizione questi calciatori – ha risposto – Avere una rosa numerosa permette di scegliere anche undici titolari che nella volta precedente non hanno giocato”.

Inter-Cagliari 2-0, Spalletti: “Lautaro lo usiamo troppo. In coppia con Icardi? E’ successo già col Sassuolo e abbiamo perso…”

Ha sbloccato la gara dando una grande mano alla squadra, parliamo di Lautaro Martinez al quale Spalletti ha riservato parole di elogio: “E’ forte, anche se noi lo usiamo troppo. Poi spiegherò cosa intendo… Comunque è un attaccante completo, ha qualità, tecnica e forza. Allenandosi con Icardi ha imparato ad attaccare gli spazi giusti. E’ pure un po’ egoista, ma non fa male quel filo di egoismo che ha. Lui e Icardi insieme in futuro? E’ possibile – ha risposto in conclusione Spalletti ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Ma le due punte bisogna sorreggerle con un forte equilibrio di squadra. Noi ci abbiamo già giocato col Sassuolo, e abbiamo perso…”.

Impostazioni privacy