Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato La Juventus silura Marotta: “Pronto per un altro club”. Inter in pole?

La Juventus silura Marotta: “Pronto per un altro club”. Inter in pole?

Beppe Marotta (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MAROTTA / Sabato sera Beppe Marotta ha tolto la scena a Cristiano Ronaldo e company, vittoriosi per 3-1 contro il Napoli, annunciando il suo addio alla Juventus. O meglio, la decisione della società bianconera, dove approdò nel 2010, di non confermarlo nel ruolo di Amministratore delegato, spingendolo di fatto alla porta: “E’ stata una scelta della società – ha candidamente ammesso a ‘Rai Sport’ l’ormai ex Dg e Ad della Juve il giorno dopo l’annuncio – Io mandato via? Il termine mi sembra un po’ forzato. Sposo questa linea aziendale, sono un uomo d’azienda e capisco. E’ giusto che si facciano avanti altre persone. Io sono sicuro di aver dato il massimo in questi anni che coincidono con grandi traguardi. E’doloroso lasciare? Sì perché la vita lavorativa e dello sport e fatta di emozioni. Ho vissuto delle belle emozioni”.

Marotta dice addio alla Juventus. Nel suo futuro c’è l’Inter?

Nelle ore seguenti all’annuncio a sorpresa, Beppe Marotta è stato accostato praticamente a tutte le altre big italiane, dalla Roma al Milan passando per il Napoli fino all’Inter. Stando a indiscrezioni proprio i nerazzurri sarebbero in pole per accaparrarsi i servigi del dirigente nato a Varese il 25 marzo del 1957, che ha smentito la sua candidatura a Presidente FIGC e allo stesso tempo detto apertamente di voler ripartire subito da un altro grande club: “E’ la prima volta che mi fermo durante il campionato, forse ho bisogno di ricaricarmi però mi piacerebbe essere ai nastri di partenza della stagione 2019/2020, magari al timone di un’altra squadra”. Suning potrebbe affidargli il ruolo di Direttore generale, carica che comunque al momento è già ricoperta da Giovanni Gardini.