Instagram, parte la #PolitanoChallange: una bella iniziativa benefica

Matteo Politano diventa protagonista su Instagram. Il giocatore dell’Inter prende spunto dal gesto in Champions col Psv per una iniziativa benefica

Inter, agente Politano su presente e Nazionale
Instagram, nasce la Politano Challange per aiutare i disabili (Getty Images)

Un gesto divertente può trasformarsi in qualcosa di speciale. Mercoledì scorso ha fatto molto sorridere la presa al volo della birra lanciata a Matteo Politano da un tifoso sugli spalti in occasione del match della seconda giornata della fase a gironi di Champions League che ha visto l’Inter espugnare il campo del Psv Eindhoven. L’esterno offensivo nerazzurro si è preso anche gli applausi del ‘Phillips Stadion’ ed il video è diventato virale su YouTube. Una popolarità improvvisa che ha fatto venire in mente un’idea all’ex Sassuolo: sfruttare l’episodio per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti. E così su Instagram è nata la #PolitanoChallenge.

Instagram, come funzione la Politano Challange: un aiuto per i ragazzi disabili

Ma come funziona la Politano Challange? E’ semplice: il giocatore dell’Inter ha invitato i suoi follower e tutti gli iscritti al social network fotografico del gruppo Facebook ad imitare la sua ‘impresa’: prendere un bicchiere di plastica con della birra dentro al volo e poi postare il video sulle proprie Stories. Lo scopo finale è quello di dare vita ad una propria raccolta fondi in favore degli Insuperabili, una Onlus che punta ad aiutare i ragazzi affetti da disabilità.

Impostazioni privacy