Champions, infortunio per un big del Tottenham: salta l’Inter

Il Tottenham affronterà l’Inter nella quinta giornata della fase a gironi di Champions senza un big: le ultime da Londra

Infortunio per Vertonghen: salta Tottenham-Inter
Vertonghen in azione (Getty Images)

Brutte notizia per il Tottenham. Jan Vertonghen sarà costretto a stare fuori altri due mesi. L’infortunio al bicipite femorale, rimediato lo scorso 29 settembre nel match in trasferta contro l’Huddersfield, obbligherà infatti il difensore belga al rientro solo a dicembre. A meno di un clamoroso recupero, quindi, il 31enne salterà anche il probabilmente decisivo match di Champions League con l’Inter di Luciano Spalletti in programma il 28 novembre – ore 20,55 italiane – al ‘Wembley Stadium’ di Londra.

Tottenham, Sanchez al posto dell’infortunato Vertonghen: il belga sul taccuino di Ausilio

Si tratta di una perdita grave per Mauricio Pochettino, che nella massima competizione europea non ha fin qui raccolto nemmeno un punto nelle prime due partite contro proprio i nerazzurri – ko per 2-1 negli ultimi dieci minuti dopo il vantaggio firmato Eriksen – e il Barcellona (2-4 in casa) ed è dunque chiamato a una mezza impresa per ottenere la qualificazione agli ottavi. Al posto del centrale belga, in scadenza di contratto a giugno come il suo compagno di reparto nonché connazionale Alderweireld e nel mirino del Ds interista Ausilio alla ricerca di rinforzi per la difesa, agirà quasi certamente Davinson Sanchez.

Impostazioni privacy