Tutta l’Inter al gruppo Suning: plusvalenza top per Thohir

L’Inter sta per finire tutta nelle mani di Suning: Erick Thohir cederà le sue quote di minoranza al gruppo cinese realizzando una super plusvalenza

Inter, Thohir sta per cedere le sue quote a Suning
Zhang e Thohir al ‘Meazza’ (Getty Images)

E’ davvero giunta agli sgoccioli l’avventura all’Inter di Erick Thohir. Come conferma l’agenzia ‘Ansa’, nell’assemblea dei soci del prossimo 26 ottobre verrà sancito il passaggio delle sue quote di minoranza al gruppo Suning di Jindong Zhang, il quale diventerà così a tutti gli effetti il padrone assoluto del club nerazzurro. L’operazione potrebbe toccare quota 200 milioni consentendo al tycoon indonesiano – che nel frattempo sta per entrare nel board dell’Oxford United – di realizzare una plusvalenza top da circa 157,5 milioni di euro.

Inter, Thohir saluta anche la carica di presidente: le ultime

Thohir mollerà anche la carica di presidente, per la quale appare ormai in netto vantaggio rispetto a Javier Zanetti il figlio del patron interista, vale a dire Steven Zhang. Poco meno che 30enne, Zhang jr. vive stabilmente a Milano da un paio d’anni seguendo così con costanza la squadra ad Appiano e in trasferta oltre che, naturalmente, nelle gare casalinghe al ‘Meazza’. Nell’assemblea del 26 ottobre verranno ufficializzati anche dei cambiamenti nel consiglio d’Amministrazione nonché ratificato il bilancio 2018 fresco di approvazione.

 

Impostazioni privacy