Calcio in tv, la guida di domenica 14 ottobre: c’è Polonia-Italia

Stasera in tv, il programma delle partite di calcio in diretta oggi 14 ottobre: l’Italia sfida la Polonia in Nations League

Calcio in tv, la guida di domenica 14 ottobre – Getty Images

La guida tv di oggi domenica 14 ottobre offre una partita di calcio che verrà trasmessa in chiaro e in streaming. Dopo il deludente pareggio di mercoledì scorso in casa contro l’Ucraina in amichevole, l’Italia torna in campo e stavolta si fa sul serio. Gli Azzurri di Roberto Mancini sono attesi dalla trasferta di Chorzow dopo se la vedranno contro la Polonia di Brzeczek allo stadio ‘Slaski’ in una gara valida per il gruppo 3 della Serie A di Nations League. Si tratta della prima gara del girone di ritorno: all’andata finì 1-1. Le due squadre sono appaiate a quota un punto, avendo entrambe perso contro il Portogallo. Calcio d’inizio alle ore 20.45 con diretta su Rai 1.

Calcio in tv, ultima chiamata per l’Italia in Nations League

La sfida tra Polonia e Italia è davvero molto delicata. Chi perde è aritmeticamente retrocesso in Serie B, mentre in caso di pareggio il discorso è rinviato alle ultime partite. Azzurri e biancorossi si affrontano per la sedicesima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore della Nazionale italiana: 5 vittorie e 3 sconfitte a fronte di 7 pareggi. L’ultimo successo azzurro risale ad una amichevole del 2011: 2-0 con le reti di Balotelli e Pazzini. Mentre bisogna tornare indietro al 2003 per ritrovare l’ultima vittoria polacca: un 3-1 firmato da Bak, Klos e Krzynowek e dal gol di Cassano.

Impostazioni privacy