Inter, futuro Gabigol: 4 ‘soluzioni’ (una clamorosa) sul tavolo di Ausilio

Gabigol si è rilanciato alla grande al Santos, che lo avrà in prestito fino al prossimo 31 dicembre. Le ultime indiscrezioni sul futuro del brasiliano

Calciomercato Inter, quattro soluzioni per Gabigol
Gabigol ©Getty Images

Gol e prestazioni convincenti, all’altezza delle aspettative. In Brasile, nel suo Santos lasciato nella famosa estate 2016 per tentare l’avventura in Italia con la maglia dell’Inter, Gabriel Barbosa in arte Gabigol si è rilanciato alla grande riconquistando stima, affetto e soprattutto credibilità agli occhi degli operatori di calciomercato. Il suo futuro resta comunque un rebus, considerato che il prestito al ‘Peixe’ (fino al 31 dicembre) sta per scadere: “Parlare del mio futuro è davvero complicato – le sue parole al tal proposito ai media brasiliani – Tutti conoscono gli sforzi che ho fatto per tornare, ma ora la cosa non dipende da me. Ho un contratto (fino al 2021, ndr) con l’Inter, bisogna rimanere calmi: qualcuno risolverà la questione”.

Calciomercato Inter, il futuro di Gabigol dalla cessione al ritorno a Milano

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate da ‘Tuttosport’, la dirigenza interista – nella fattispecie il Ds Piero Ausilio – ha intenzione di prendersi tutto il tempo per decidere la soluzione migliore. Quelle al momento sul ravolo sono quattro, una peraltro clamorosa: dal rinnovo del prestito con lo stesso Sanros (ma con pagamento dell’ingaggio da oltre 3 milioni da parte del ‘Peixe’) alla cessione (per 20-22 milioni), da sempre una cessione prestito però Italia fino al ritorno a Milano, a disposizione di Spalletti per consentire al tecnico di capire se adesso sia il caso o meno di ‘lavorarci’ sopra. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy