Verso Barcellona-Inter, quattro soluzioni per sostituire Nainggolan

In casa Inter il derby fa già parte del passato visto che mercoledì ci sarà il big match di Champions contro il Barcellona. Al ‘Camp Nou’ mancherà sicuramente Nainggolan, ecco chi al suo posto

Barcellona-Inter, out Radja Nainggolan
Radja Nainggolan (Getty Images)

Radja Nainggolan salterà sicuramente il big match di Champions contro il Barcellona – molto probabilmente anche la successiva sfida con la Lazio – in programma mercoledì sera al ‘Camp Nou’. L’infortunio subito ieri nel derby col Milan, nel durissimo scontro con il rossonero Biglia, non è gravissimo ma molto serio: in sostanza una distorsione alla caviglia sinistra che verrà valutata nel dettaglio anche nelle prossime ore.

Verso Barcellona-Inter: ‘azzardo’ Lautaro-Icardi?

Chi giocherà al suo posto? La ‘soluzione’ più naturale e semplici è stata adottata già ieri da Spalletti, ovvero Borja Valero. Fatta eccezione per qualche passaggio di troppo sbagliato nel secondo tempo, lo spagnolo ha comunque disputato una buona partita e il tecnico nerazzurro potrebbe pensare di affidarsi alla sua esperienza pure mercoledì a Barcellona.

Di alternative al belga, poi, ne individuiamo altre tre: Candreva oppure Perisic, che ha rimediato una contusione alla coscia quindi è da valutare la sua completa disponibilità per la gara, nel ruolo di trequartista alle spalle di Mauro Icardi; l’ultima e la più azzardata, contro comunque un Barcellona depotenziato dalla sicura assenza di Messi oltre che di mezza difesa e quasi certamente Suarez, prevede ovviamente l’impiego delle due punte, dunque di Lautaro Martinez in coppia con l’uomo derby. Vedremo quale sarà la scelta di Spalletti.

Impostazioni privacy