Inter, obiettivo Barella: scambio due per uno. C’è un’alternativa

Calciomercato Inter, Barella è ancora un obiettivo dei nerazzurri. Proposto uno scambio al Cagliari, l’alternativa è Veretout della Fiorentina

Calciomercato Inter Barella
Barella con la maglia dell’Italia (Getty Images

Nicolò Barella ha passato l’esame Nazionale. Il giovane centrocampista del Cagliari ha dimostrato di essere all’altezza della situazione anche quando il ct Mancini lo ha gettato nella mischia nella partita decisiva dell’Italia in Nations League contro la Polonia. Le prestazioni del mediano sardo hanno acceso ancora di più i riflettori del mercato su di lui, con i top club italiani e stranieri pronti a darsi battaglia sul calciomercato. L’Inter è in prima fila e già la scorsa estate provò a strapparlo ai rossoblu, ma senza successo. L’idea nerazzurra è quella di inserire nell’affare due contropartite tecniche come il centrocampista Emmers, attualmente alla Cremonese, ed il centravanti Pinamonti, che è stato girato al Frosinone, ma il Cagliari preferisce offerte in contanti.

Calciomercato Inter, Veretout in pole se salta Barella

A prescindere dal buon esito della trattativa per Barella, la prossima estate l’Inter ha internzione di rinforzare il reparto mediano con giocatori di quantità e qualità. Ecco perché resta sempre viva anche la pista che porta a Jordan Veretout. Il centrocampista francese è una pedina fondamentale nello scacchiere di Pioli alla Fiorentina, ma qualora dovesse arrivare un’offerta importante e la possibilità di disputare la Champions League, i viola non si lascerebbero sfuggire l’occasione di mettere a bilancio una grossa plusvalenza.

Impostazioni privacy